In caricamento...
Alt

L'impresa


LA STORIA

La nostra azienda nasce nel 1952, quando al termine del servizio militare, un giovanotto di nome Severino Pinton decide di non seguire le orme del padre Giuseppe che da meccanico si era avventurato con successo nell’allora fiorente mondo degli autonoleggi, per intraprendere una attività totalmente nuova per la nostra famiglia ed anche per il mondo di allora.
Quel giovanotto che aveva avuto modo, aiutando il padre, di venire a contatto con ambienti e realtà diverse da quella in cui era cresciuto, maturò dentro di sé il pensiero, l’idea, la convinzione ferma di intraprendere una nuova attività che pur sempre al servizio della gente nulla aveva a che fare con quella del padre.

Nei momenti del dolore che, come tutte le famiglie, anche la nostra aveva sperimentato egli aveva sempre visto i familiari darsi da fare per organizzare un degno saluto al caro che li aveva lasciati e per la cerimonia di commiato arrivare un dipendente del comune, sopra ad un carro funebre trainato da cavalli, incaricato del trasporto della salma.
Così era sempre stato fino ad allora.

Ma questo ragazzo dal carattere estroverso e cordiale che forse pochi vedevano adatto ad un lavoro del genere decise che da allora lui e la sua famiglia si sarebbero messi al servizio delle persone per offrire un servizio completo di assistenza nel momento del dolore incaricandosi di organizzare la cerimonia di commiato curandone tutti i particolari.
Ostinato nella sua convinzione intraprese questa attività.

Qualche anno più tardi sposò Antonietta che mettendosi al suo fianco nella vita e nel lavoro apportò energie e forze nuove nell’azienda.

Da allora la famiglia Pinton è sempre stata al servizio della comunità nel momento del dolore, cercando di offrire un servizio sempre più completo ed attento alle esigenze di chi vive questa dolorosa esperienza, restando sempre fedele ed ancorata alle tradizioni della nostra terra dove la morte come la vita si vivono in famiglia.

Oggi la nostra azienda prosegue il cammino che Severino aveva intrapresoseguendo le orme che lui ci ha lasciato e cercando di onorare il suo fondatore rimanendo quello che lui avrebbe voluto che fosse; una famiglia al servizio di chi è nel dolore offrendo un servizio competente e discreto che permetta a chi è colpito dal lutto di vivere questi momenti fino in fondo senza doversi preoccupare di nulla, certo di essersi affidato ad una azienda seria ed affidabile che farà del suo meglio per rendere l’estremo saluto un pò meno doloroso.

 

Dal momento in cui viene contattata, la nostra azienda è in grado di offrire un servizio completo e professionale con attrezzature e mezzi costantemente al passo con i tempi.
Sarà così nostra preoccupazione quella di :

  • Recarci a domicilio, se necessario, per ascoltare le esigenze dei familiari e con loro organizzare l’estremo saluto.
  • Occuparci della vestizione e sistemazione della salma nel caso in cui il decesso avvenga in casa.
  • Contattare l’Ospedale o la Casa di Cura, nel caso in cui il decesso avvenga in uno di questi luoghi, per il disbrigo delle pratiche amministrative relative al servizio.
  • Contattare gli enti pubblici preposti, per il disbrigo delle pratiche per la sepoltura e l’organizzazione della stessa.
  • Organizzare la cremazione della salma se questo era il desiderio del defunto.
  • Contattare il parroco per la cerimonia religiosa.
  • Preparare ed esporre gli annunci funebri.
  • Curare la preparazione degli addobbi floreali.
  • Farsi carico della pubblicazione delle necrologie.
  • Confezionare e consegnare il cofano curando la sistemazione della salma in esso.
  • Allestire se fosse necessario la camera ardente.
  • Fornire un moderno servizio di refrigerazione della salma.
  • Curare l’esposizione di appositi tavoli per raccogliere le firme di parenti ed amici.
  • Incaricarci personalmente del trasporto della salma con mezzi tecnologicamente evoluti e personale preparato e professionale.
  • Fornire, se lo si desidera, un servizio di assistenza post-sepoltura con fornitura e posa in opera di accessori lapidi e di ricordini lutto.
Alt
AltAltAltAltAltAltAltAltAltAltAltAltAltAltAltAltAlt